Unghie a ballerina

Unghie a ballerina.
Unghie a ballerina o coffin nail è una speciale manicure. Il risultato si ottiene attraverso una particolare limatura delle unghie.

Unghie a ballerina
È tra le tendenze del momento. Le star non hanno resistito ad avere le unghie a ballerina: il clan Kardashian, Emily Ratajkowski, Lady Gaga, Rhianna e molte altre.
Che sia coloratissima o nude, le unghie a ballerina hanno una forma che ricorda quella delle scarpette da ballo. A differenza dell’unghia quadrata o a mandorla, sono limate in modo diverso. I laterali sono obliqui e si restringono verso la punta centrale e dritta.
Le unghie a ballerina sono molto particolari da indossare. Soprattutto è possibile regolarne la lunghezza a seconda delle proprie esigenze.

Unghie a ballerina
Per realizzarle di base se le vostre naturali non sono forti e lunghe, potete ricorrere alla ricostruzione in gel o acrilico. Attenzione: vi suggeriamo di affidarvi a mani esperte. La coffin nails richiede una buona dose di abilità da parte di chi la realizza.
In particolare, oltre ai colori il materiale impiegato per la realizzazione deve essere di ottima qualità. In modo tale che duri almeno quindici giorni e non rovini le vostre unghie naturali.

Unghie a ballerina
Per le amanti della manicure fai da te, occhio a non limare eccessivamente il letto dell’unghia, onde evitarne l’indebolimento.
Circa la colorazione, possiamo sceglie di realizzare la manicure in tinta unita. Nella versione lucida o opaca, dai colori rosa, nude, latte fino a virare sui toni accesi del rosso, blu e nero.
Infine, ricordiamoci sempre di impiegare dei top coat trasparenti o glitterati. Per far durare più a lungo il risultato.