Scrub corpo fai da te con ingredienti naturali

Scrub corpo fai da te con ingredienti naturali
Lo scrub corpo è uno dei trattamenti di bellezza fondamentali per la nostra pelle, ecco allora la ricetta migliore fai da te per le proprie esigenze.
Per eliminare l’invecchiamento della pelle in modo naturale e favorire il rinnovamento cellulare l’esfoliazione dello scrub è sicuramento uno dei rimedi di bellezza più efficaci. Oggi vedremo una ricetta per preparare lo scrub fai da te migliore per le proprio esigenze.
INGREDIENTI:
- 400g di Sali di Epsom o di zucchero
- 220 ml di olio vegetale
- 8/10 gocce di olio essenziale preferito
PREPARAZIONE:
In una ciotola versate i sali o lo zucchero e mescolate aggiungendo l’olio vegetale. Il composto deve risultare liscio e non appiccicoso. Successivamente versate l’olio essenziale e mescolate bene tutti gli elementi. Se desiderate si possono unire anche più oli essenziali attenzione però se avete particolari tipi di allergie. E’ possibile aggiungere anche mezzo limone fresco appena spremuto e qualche fogliolina di rosmarino. Il limone e il rosmarino hanno proprietà astringenti e antiossidanti. Conservate lo scrub in un barattolo di vetro, lontano da fonti dirette di luci o di calore.
Per la scelta degli olii essenziali potete scegliere quelli tonificanti che sono:
- Olio di cipresso: L’olio di cipresso è il più indicato per migliorare la circolazione sanguina, può essere utilizzato anche per un buon bagno caldo.
- Olio di cannella e lavanda: L’olio di cannella e di lavanda agiscono sugli accumuli adiposi riducendoli, in particolar modo agendo su inestetismi come la cellulite. Si possono applicare anche direttamente sul corpo in aggiunta di un olio vegetale e si devono fare dei massaggi rinvigorenti.
- Olio di coriandolo: L’olio di coriandolo agisce sul sistema nervoso e circolatorio. Questo tipo di olio può essere anche inalato con l’utilizzo di un apposito inalatore.
In aggiunta per le vostre mani potete utilizzare un sapone e scrub vegas con effetto esfoliante per la vostra igiene quotidiana. Per dubbi o domande potete chiedere alla nostra massaggiatrice – metodo Diabasi Ester Adami.