Rilassare la mente prima di dormire: ecco alcune tecniche

Rilassare la mente prima di dormire: ecco alcune tecniche
In questo periodo di forte stress sono molte le persone che hanno problemi legati all’insonnia. Ecco alcune tecniche per rilassare la mente.
Sono circa 12 milioni di Italiani che soffrono di insonnia, ma in questo periodo di forte stress i numeri sono aumentati. La sera infatti è il momento della giornata in cui sembrano accumularsi tutti i pensieri andando ad incidere sulla qualità del nostro sonno. Ecco quindi quali sono i rimedi naturali per alleviare questo tipo di disturbo. Il primo rimedio naturale per rilassare la mente è sicuramente il respiro. Quando siamo nel letto possiamo portare la nostra attenzione sull’addome o sulla nostra gabbia toracica, accompagnata eventualmente dal conteggio degli atti respiratori. Bisogna seguire il respiro mentre entra ed esce, lasciando che il corpo, ad ogni espirazione, affondi sempre un po’ di più nel materasso.
Un altro rimedio è praticare dello yoga dolce, che aiuta a prendere consapevolezza del proprio corpo. In alternativa è possibile concentrarsi su una zona alla volta del vostro corpo cercando di rilassare i muscoli. Infine potete adottare dei semplici accorgimenti prima di andare a letto come: fare un bel bagno caldo, meglio se accompagnato da oli essenziali rilassanti, non assumere sostanze stimolanti come caffè nel tardo pomeriggio o la sera e non utilizzare computer o tablet prima di addormentarsi. Curare il nostro sonno è molto importante perché può avere conseguenze importanti sulla nostra vita, sul nostro modo di essere, di pensare e sulla nostra salute. Per maggiori informazioni su le varie tecniche di respirazione o quali oli usare per rilassarvi potete contattare la nostra massaggiatrice – Metodo Diabasi Ester Adami.