MACCHIE SCURE SUL VISO: COME PREVENIRLE E RIDURLE

Macchie scure sul viso: come prevenirle e ridurle.
Skin care, prodotti specifici e una buona alimentazione sono gli alleati per prevenire e ridurre le macchie scure sul viso.

Macchie scure sul viso come prevenirle e curarle
Genetica, esposizione solare, pelle matura, stress, fattori ormonali queste e altre possono essere le cause della comparsa delle macchie scure sul viso.
In sostanza, sono composte di un accumulo di melanina, che si concentra in alcune zone del nostro ovale.
La domanda sorge spontanea: cosa possiamo fare per prevenirle, curarle o ridurle?
La prima regola è di utilizzare solari specifici, che formano una buona barriera, affinché i raggi ultravioletti non danneggino la pelle. Soprattutto, le creme con il filtro devono essere impiegate tutto l’anno, come suggerito da molti dermatologi, poiché l’intensità del sole è sempre in agguato.
Mentre, per riuscire a schiarirle abbiamo due possibilità: intervenire con delle sedute specifiche dove sono impiegate delle apparecchiature ad hoc o, in aiuto la cosmesi in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante; mettendo sul mercato una schiera di trattamenti da inserire nelle nostre skin care quotidiane.
Quindi, dopo aver fatto analizzare l’intensità della macchia, sempre su suggerimento degli esperti, potete passare all’acquisto dei prodotti.
Alla base non deve mai mancare un’ottima detersione e con una certa frequenza utilizzare delle maschere indicate da tenere in posa.
Per fortuna in aiuto arrivano i sieri e le creme formulate con ingredienti per attenuarne i segni e rallentarne la comparsa di nuove.
Inoltre, un altro alleato è l’alimentazione, in particolare bisogna assumere cibi ricchi di vitamine e minerali.