Famme X Fulgar: leggings innovativi e sostenibili per il work-out quotidiano

Famme presenta i nuovi leggings seamless, creati in collaborazione con Fulgar, leader nella creazione di filati innovativi e sostenibili.
Famme, brand norvegese all’avanguardia di sportswear femminile, lancia una capsule collection di leggings creata in collaborazione con Fulgar.
Grazie al filato con nylon 6.6. di qualità superiore di Fulgar, i leggings sono seamless (senza cintura), morbidi, confortevoli e traspiranti. Capi perfetti soprattutto per il work-out casalingo di questo periodo. Una collaborazione 100% europea che punta sulla sull’innovazione e la sostenibilità.
Nato nel 2016 a Oslo, Famme realizza collezioni di abbigliamento funzionale e alla moda per ogni tipo di sport. L’azienda oggi sta realizzando un grande percorso di crescita nell’ambito della moda green, con l’idea di presentare nei prossimi mesi capi ecologici e sempre più performanti. In questo cammino, il brand svedese si è rivolto ancora a Fulgar, che grazie alla sua esperienza nel settore, si è dimostrato il compagno di viaggio ideale. In particolare, Famme sta sviluppando per le prossime collezioni alcuni leggings con la fibra batteriostatica Q-SKIN by Fulgar, e alcuni top con il tessuto biodegradabile Amni Soul Eco.
Fulgar invece è un’eccellenza tessile Made in Italy, nata nel 1970 a Mantova. Da oltre 10 anni s’impegna nell’ambito della sostenibilità, sia in termini aziendali che di prodotto. Grazie alla produzione e distrubuzione di poliammide 6.6, oggi Fulgar è leader mondiale nella creazione di filati pregiati interamente fatti dall’uomo. Il suo impegno costante ha permesso all’azienda di ottenere numerosi certificati, tra cui OEKOTEX® STD CLASS I STD 100 Appendix 6.
Per questa sua filosofia, è stato scelto come partner da diversi brand nordeuropei, il cui pubblico ricerca capi sostenibili e di alta qualità.